Come Funziona
Il CGS, acronimo di Clutchless Gear System, ad oggi più comunemente noto come Quick Shifter o Cambio Elettronico, è un dispositivo che permette di inserire la marcia superiore senza chiudere il gas e senza utilizzare la frizione.
E’ costituito da:
- una Centralina Elettronica che, gestisce lo spegnimento del motore per qualche millesimo di secondo (togliendo la coppia motore, permette l’inserimento della marcia)
- un Sensore elettro-meccanico che va installato nel sistema di azionamento del cambio, tipicamente sull’asta di rinvio del “selettore marce”, o direttamente sulla leva “selettore marce” (applicazioni Off Road e Supermotard)
- Un Cablaggio Plug&play di connessione tra il dispositivo CGS e l’impianto elettrico della moto, realizzato con materiali e connettori per applicazioni Motorsport.
Peculiarità del nostro dispositivo:
- Semplicità di installazione e di configurazione
- Adattamento del tempo di Cut-Off in funzione del carico motore, attraverso la lettura in tempo reale della posizione acceleratore e numero di giri motore. Permette pertanto una cambiata fluida e precisa, a qualsiasi regime di rotazione e con qualsiasi marcia inserita.
Caratteristiche principali:
- Facile installazione grazie a soluzioni Plug&Play per ogni modello di moto.
- Facile configurazione manuale tramite selettori rotativi: non è necessario alcun dispositivo esterno come PC o Smartphone.
- Led di segnalazione ad alta intensità luminosa.
- Autoriconoscimento 0-100% sensore posizione acceleratore (TPS).
- Soglia automatica di attivazione Cambio elettronico (TPS maggiore del 5%).
- Contenitore in Alluminio anodizzato, resistente all’acqua (NON per immersione) e a vibrazioni.
- Cablaggi resistenti alle temperature del motore, all’olio e idrocarburi.
- Connettori stagni, resistenti all’acqua (NON per immersione) e a vibrazioni.
Scopri qui in vantaggi che puoi ottenere installando un cambio elettronico di SP Electronics
Oppure scopri di più visitando la pagina FAQ